Pianura da scoprire. Alla scoperta della media pianura lombarda: Cassano d'Adda

Territorio 4/15/2021  - 29 letture

Il castello

In attesa di poter muoversi con più libertà e, soprattutto, tranquillità, potete seguire le rubriche, come quella nuova di Pianura da scoprire dal titolo "Scopri la Media Pianura Lombarda".

L'obbiettivo è portare ogni settimana le bellezze della nostra pianura di rettamente a casa.

Si prosegue con Cassano d'Adda

Esplora con noi la provincia di Milano alla scoperta del Comune di Cassano d'Adda.

Importante avamposto della città Metropolitana di Milano al confine con la provincia di Bergamo, la città di Cassano, ha una storia molto antica.

Ad accogliere il visitatore l’imponente castello a memoria della posizione strategica della Città e del suo turbinoso passato.

Ville storiche, natura e leggende si intrecciano in questa città ricca di fascino e tutta da scoprire.

Da vedere

• Castello visconteo
  • Il ricetto.
  • Gelso Monumentale.
  • Parrocchiale dei Santi Maria e Zeno.
  • San Dionigi.
  • Villa Borromeo d’Adda.
  • Canale Muzza.

Approfondisci.

Puoi raggiungere il Comune di Cassano d’Adda anche attraverso l'itinerario cicloturistico " Nel contando della Martesana", uno dei 14 itinerari del Parco Cicloturistico della Media Pianura Lombarda, o attraverso "L'Itinerario dell’Adda", uno dei 3 itinerari di Musica nel Vento.

Villa Borromeo D'Adda