'Ma che bella notizia!'. È uscito il nuovo numero

Scuola e istruzione 12/22/2021  - 82 letture

La prima pagina

È arrivato, puntuale, il giornalino dell'Istituto comprensivo di Sergnano "Ma che bella notizia!" che, precisa il dirigente scolastico Ilaria Andreoni, "è ricco di contenuti che rappresentano le tante attività svolte nell'Istituto".

Oltre l'apprendimento: un luogo di socialità

"Un racconto della vita scolastica: un luogo ed un tempo di forte ed importante socialità: tutti devono partecipare al processo di insegnamento/ apprendimento/ crescita ed ognuno apporta il suo speciale ed unico contributo. Sentirsi parte della comunità scolastica si riflette nell'impegno di renderla sempre più accogliente ed inclusiva da parte di tutti noi: insieme lavoriamo per una comunità che apprende nella prospettiva di garantire il possesso delle competenze culturali e sociali per vivere responsabilmente nel mondo da bambino, ragazzo, adulto, mantenendo sempre intatti il senso della curiosità e della meraviglia".

Il ruolo dei genitori

"Fondamentale è il ruolo dei genitori, che cooperano per rendere più dinamica la scuola: la partecipazione e la corresponsabilità qualificano l'azione della famiglia e sottolineano il senso di appartenenza alla comunità scolastica, necessario per costruire un clima di fiducia e di stima".

I ringraziamenti di fine anno

Infine, nell'editoriale la professoressa Andreoli dedica l'ultima parte ai ringraziamenti: "Voglio ringraziare tutti gli alunni, gli insegnanti, il personale amministrativo ed i collaboratori scolastici che ogni giorno contribuiscono al buon funzionamento dell'istituto; un grazie particolare al nuovo consiglio d'istituto che si è appena insediato: ho incontrato persone motivate e consapevoli del ruolo della scuola nel territorio, per la comunità. A tutti i miei migliori auguri di Buon Natale e di un nuovo anno ricco di serenità e gioia".

Servizio di newsletter

Vuoi essere regolarmente informato sulle attività amministrative?
Iscrivi il tuo indirizzo di posta elettronica per rimanere sempre informato sulle notizie ed eventi...

Premendo il pulsante "Iscrivimi" sarai indirizzato ad una pagina per confermare il trattamento dei dati personali.

Iscrivimi

Valuta questo sito