Cicloturistica dei fontanili 2022, domenica 26 giugno

Area:
Pianura da scoprire

Pubblicazione:
6/8/2022

Tempo di lettura:
1 minuto

Numero visite:
54 letture

Promossa e coordinata dal Comune di Covo, Pianura da Scoprire e ProLoco Covo, in collaborazione con i Comuni di Antegnate, Fara Olivana e Fontanella, le varie associazioni di volontariato del territorio, nasce nel 2021 la “Cicloturistica dei Fontanili” che si svolgerà nella sua seconda edizione domenica 26 giugno 2022 attraversando i fontanili e la campagna della Bassa Bergamasca.
L’evento deriva dalla voglia di offrire al territorio un’iniziativa condivisa, che permetta alla gente di stare nuovamente insieme e di passare qualche ora in mezzo alla natura e in territori spesso inesplorati, conoscendo le bellezze naturalistiche e paesaggistiche del luogo.

L’itinerario unico ad anello, della lunghezza di 25 Km e facilmente percorribile anche da famiglie e bambini, attraversa la campagna per far scoprire le bellezze naturalistiche dei fontanili e delle risorgive che caratterizzano questo territorio. Il percorso è in piena sicurezza grazie ad attraversamenti controllati e con possibilità di varie tappe di ristoro.

Scegli da dove partire, ci sono 4 punti di partenza: Antegnate, Covo, Fara Olivana e Fontanella. Partenza libera dalle 8.00 alle 14.00!

Per partecipare è obbligatoria l’iscrizione entro lunedì 20 giugno, compila  il modulo scaricabile sul sito di Pianura da Scoprire e invialo a info@pianuradascoprire.it .

Locandina

Servizio di newsletter

Vuoi essere regolarmente informato sulle attività amministrative?
Iscrivi il tuo indirizzo di posta elettronica per rimanere sempre informato sulle notizie ed eventi...

Premendo il pulsante "Iscrivimi" sarai indirizzato ad una pagina per confermare il trattamento dei dati personali.

Iscrivimi

Valuta questo sito