Assemblea pubblica: presentazione delle comunità energetiche rinnovabili

Area:
Segreteria

Pubblicazione:
2/27/2023

Tempo di lettura:
1 minuto

Numero visite:
149 letture

Lunedì 6 marzo presso la sala "Paravisi" della BCC

Cosa è una CER - Comunità Energetica Rinnovabile?

La CER è un'associazione di persone, aziende, enti che si uniscono tramite un'adesione libera e volontaria in un soggetto giuridico (la Comunità), con l'obiettivo di produrre, consumare, scambiare e gestire l'energia elettrica prodotta attraverso uno o più impianti energetici locali (fonti rinnovabili).

Possono far parte della Comunità Energetica Rinnovabile privati cittadini, le famiglie, le aziende, gli enti pubblici, gli enti territoriali e le associazioni. La partecipazione è aperta e basata su criteri oggettivi, trasparenti e non discriminatori.

Il Comune, in collaborazione con Consorzio.IT (Consorzio Informatica e Territorio SpA) ha avviato una campagna di informazione finalizzata a pubblicizzare e a spiegare i contenuti della CER, nonché a raccogliere tutte le eventuali adesioni.

È possibile approfondire il tema attraverso il link: www.consorzioit.net/transizione-energetica.

Si potrà aderire al progetto compilando la manifestazione d'interesse già all'assemblea pubblica di lunedì 6 marzo, oppure successivamente presso il comune o attraverso il modulo online nel sito di Consorzio.IT (www.consorzioit.net/transizione-energetica). Le adesioni, non sono al momento vincolanti e non costituiscono proposta contrattuale.

L'assemblea

La pubblica presentazione siterrà lunedì 6 marzo presso la sala "Monsignor Paravisi" della banca BCC Caravaggio e Cremasco, filiale di Capralba.

Locandina.

Servizio di newsletter

Vuoi essere regolarmente informato sulle attività amministrative?
Iscrivi il tuo indirizzo di posta elettronica per rimanere sempre informato sulle notizie ed eventi...

Premendo il pulsante "Iscrivimi" sarai indirizzato ad una pagina per confermare il trattamento dei dati personali.

Iscrivimi

Valuta questo sito