Assemblea pubblica: presentazione delle comunità energetiche rinnovabili

2/27/2023

Lunedì 6 marzo presso la sala "Paravisi" della BCC

Cosa è una CER - Comunità Energetica Rinnovabile?

La CER è un'associazione di persone, aziende, enti che si uniscono tramite un'adesione libera e volontaria in un soggetto giuridico (la Comunità), con l'obiettivo di produrre, consumare, scambiare e gestire l'energia elettrica prodotta attraverso uno o più impianti energetici locali (fonti rinnovabili).

Possono far parte della Comunità Energetica Rinnovabile privati cittadini, le famiglie, le aziende, gli enti pubblici, gli enti territoriali e le associazioni. La partecipazione è aperta e basata su criteri oggettivi, trasparenti e non discriminatori.

Il Comune, in collaborazione con Consorzio.IT (Consorzio Informatica e Territorio SpA) ha avviato una campagna di informazione finalizzata a pubblicizzare e a spiegare i contenuti della CER, nonché a raccogliere tutte le eventuali adesioni.

È possibile approfondire il tema attraverso il link: www.consorzioit.net/transizione-energetica.

Si potrà aderire al progetto compilando la manifestazione d'interesse già all'assemblea pubblica di lunedì 6 marzo, oppure successivamente presso il comune o attraverso il modulo online nel sito di Consorzio.IT (www.consorzioit.net/transizione-energetica). Le adesioni, non sono al momento vincolanti e non costituiscono proposta contrattuale.

L'assemblea

La pubblica presentazione siterrà lunedì 6 marzo presso la sala "Monsignor Paravisi" della banca BCC Caravaggio e Cremasco, filiale di Capralba.

Locandina.