Comune di Capralba

Scuola e istruzione

Iscrizioni anno scolastico 2020/2021

La dirigenza dell'Istituto comprensivo di Sergnano rende note le procedure necessarie per l'iscrizione alle scuole dell'infanzia, primaria esecondaria di primo grado. La presentazione delle domande deve svolgersi dal 7 gennaio 2020 al 31 gennaio 2020.

La modalità di presentazione delle domande è prevista cartacea per le scuole dell'infanzia, esclusivamente online per le scuole primarie e secondarie.

Le famiglie, dopo aver individuato la scuola di interesse, devono registrarsi sul portale “Iscrizioni on line” del MIUR - Ministero per l'istruzione, università e ricerca, per ottenere le credenziali di accesso al servizio. Tale operazione è possibile dal 27 dicembre 2019.

Successivamente si potrà inserire la domanda dal 7 gennaio 2020 al 31 gennaio 2020. I codici relativi alle scuole presenti nell'istituto sono:

Scuola Codice
Scuola dell'infanzia di Camisano CRAA80601E
Scuola dell'infanzia di Pianengo CRAA80602G
Scuola dell'infanzia di Casale Cremasco CRAA80603L
Scuola primaria di Camisano CREE80602R
Scuola primaria di Capralba CREE80605X
Scuola primaria di Casale Cremasco CREE80604V
Scuola primaria di Pianengo CREE80603T
Scuola primaria di Sergnano CREE80601Q
Scuola secondaria di primo grado di Capralba CRMM80602Q
Scuola secondaria di primo grado di Sergnano CRMM80601P

Supporto all'iscrizione

La segreteria dell'istituto è a disposizione, per supportare le famiglie nella compilazione, il lunedì, martedì e giovedì dalle ore 12.00 alle 17.00, il mercoledì e venerdì dalle ore 9.00 alle ore 12.00, previo appuntamento telefonico, presso la sede centrale dell'istituto a Sergnano (rivolgersi all'ufficio alunni - Sig.ra Monia e Sig.ra Mariella).

Per poter effettuare l'iscrizione è necessario presentarsi con:

• documento d'identità;
  • codice fiscale (tessera sanitaria per l'iscrizione all'infanzia) e foto tessera dell'alunno;
  • per gli alunni stranieri: documento comprovante la cittadinanza e permesso di soggiorno rilasciato dalla questura, fermo restando il diritto all'iscrizione anche in assenza di tale permesso.

La dirigenza ricorda, inoltre, quanto previsto nella Legge119 del 31 luglio 2017 riguardo gli adempimenti vaccinali e, in particolare, per le scuole dell'infanzia, la presentazione della documentazione degli adempimenti vaccinali costituisce requisito di accesso alla scuola stessa.