Comune di Capralba

Ufficio tecnico

Avviso per smaltimento amianto, calamità del 2 e 7 agosto

Si avvisa che con ordinanza del sindaco n. 38 del 9 agosto 2019, pubblicata in albo pretorio e alla bacheca comunale, è stato ordinato ai cittadini che avessero subito danni alle coperture in amianto durante gli eventi atmosferici del 2 e 7 agosto di porre in atto:

1. Entro 6 giorni dalla pubblicazione delle presente ordinanza, le operazioni di bonifica delle aree pubbliche, nelle proprietà confinanti e in area di proprietà, nei casi un cui le lastre o le macerie si trovino nei cortili o nei balconi, e comunque in aree pubblicate permanentemente da persone, secondo le modalità dettate dal D.M. 6 settembre 1994, previa predisposizione di una adeguato piano di lavoro da sottoporre all'autorità comunale.
  2. Entro 40 giorni la bonifica dell'amianto ancora presente sulla restante parte di copertura previa predisposizione di una adeguato piano di lavoro da sottoporre all'autorità comunale.
  3. La trasmissione al comune della certificazione attestante la completa bonifica delle aree di cui al punto 1) mediante analisi sulla presenza di amianto nel rispetto dei limiti di legge.

Per ulteriori informazioni: area tecnica del Comune di Capralba, tel, +39 0373 45 21 30, email: tecnico@comune.capralba.cr.it.

FileTipo e dimensioneUltima modifica
 avviso-smaltimento-amianto-calamita-7-agostopdf - 2030,34 kb10/08/2019 12:41:23