Comune di Capralba

Ambito Distrettuale Cremasco: piano annuale dell'offerta di servizi abitativi

Si mette a disposizione il documento redatto dalla Comunità Sociale Cremasca, relativo al Piano annuale dell'offerta dei servizi abitativi nel cremasco, approvato nell’Assemblea dei Sindaci lo scorso 25 giugno 2019.

La nuova norma regionale introduce due strumenti per la programmazione dell’offerta abitativa: il Piano Triennale e il Piano Annuale.

La finalità del Piano Triennale è quella di integrare le politiche abitative con quelle territoriali, sociali, dell’istruzione e del lavoro attraverso:

•  le strategie e gli obiettivi di sviluppo dell’offerta abitativa;
  • le linee d’azione per il contrasto del disagio abitativo e dell’emergenza abitativa;
  • le linee d’azione per l’accesso ed il mantenimento dell’abitazione principale.

Il Piano Annuale si pone la finalità di apportare eventuali aggiornamenti al Piano Triennale sulle singole annualità di riferimento.

| | 16 letture