Comune di Capralba

Contenuto

Erogazione di contributi per la realizzazione di interventi a favore di persone disabili prive del sostegno familiare

Si tratta di contributi che servono alla realizzazione di interventi a favore delle persone con disabilità grave, prive del sostegno familiare, che attraverso la costruzione di progetti personalizzati, della durata almeno di 2 anni richiedono di essere accompagnate verso l’autonomia e l’uscita dal nucleo familiare di origine.

Interventi finanziabili

• Infrastrutturali (eliminazione delle barriere architettoniche, messa a norma degli impianti, sostegno canone di locazione e spese condominiali).
  • Progetti individuali (accompagnamento all’autonomia, residenzialità in gruppo di appartamento, housing/cohousing, ricoveri di sollievo).

Destinatari

• Persone con disabilità grave – ovvero con disabilità grave ai sensiart. 3 comma 3 l.104/1992.
  • Persone prive del sostegno familiare in quanto: mancanti di entrambi i genitori, con genitori non più in grado di fornire l’adeguato sostegno genitoriale, in previsione del venir meno del sostegno familiare.
  • Persone con età compresa tra i 18 e i 64 anni.
  • Persone residenti presso uno dei 48 Comuni dell’Ambito Distrettuale Cremasco.

Le domande verranno accolte fino al 31 dicembre 2018 presso l’Ufficio Servizi Sociali del Comune di residenza.

Per maggiori informazioni consultare l’Avviso Pubblico sul sito di Comunità Sociale Cremasca.

| | 15 letture