Comune di Capralba

Contenuto

Progetto Rete con Te. Bonus spendibile per l'accesso a servizi pubblici e privati di conciliazione vita-lavoro, previsti nel progetto, tramite portale dedicato

Il progetto coinvolge un ampio e qualificato partenariato pubblico/privato di diversi territori: cremasco, cremonese, casalasco e viadanese. Sperimenta lo sviluppo dei servizi socio-educativi dei territori, potenziandone la flessibilità ed il livello dipersonalizzazione, a partire dai bisogni conciliativi dei dipendenti dei partner coinvolti.

È realizzato con risorse a valere sul Programma Operativo Regionale cofinanziato con il Fondo Sociale Europeo2014-2020 di Regione Lombardia.

Grande attenzione è stata posta ai peculiari bisogni di chi per lavoro assume responsabilità di cura verso i cittadini. Permette di accedere ad una ricca filiera territoriale di servizi per i figli minori (0-16 anni), garantendo il sostegno al assistenza e custodia dei figli, nella gestione dei periodi di chiusura scolastica, nel supporto alla fruizione di attività per il tempo libero. Attraverso il portale www.periltuotempo.it è possibile consultare i servizi disponibili e richiederne l’attivazione.

Attraverso il presente bando i lavoratori dipendenti di aziende private e pubbliche presenti sui territori distrettuali cremaschi, cremonesi, casalaschi e viadanesi potranno ottenere voucher, utilizzabili ad abbattimento totale dei costi di erogazione dei servizi di filiera.

| | 87 letture