Comune di Capralba



Contenuto

Servizio Internet

Parole con il segno http, protocolli di Internet] La biblioteca è dotata di 1 postazione per la navigazione in Internet.

L'accesso a Internet è gratuito per i minori fino a 14 anni; il costo di connessione per gli adulti è di 0,50 centesimi ogni 30 minuti. La durata del collegamento è limitata solo dalla richiesta d’uso da parte di altri utenti (in questo caso si ha diritto a solo 30 minuti di collegamento). Prima della navigazione è necessario iscriversi al servizio ed ottenere username e password.

L'iscrizione al servizio dei minori di 18 anni, deve essere controfirmata da un genitore (o da chi ne fa le veci), che abbia preso visione del Regolamento. Il personale della Biblioteca non è tenuto ad esercitare la supervisione sull'uso di Internet da parte dei minori, che è demandata ai genitori o a chi ne fa le veci. In biblioteca viene usato il sistema di NAVIGAZIONE SICURA KEYBIBLIOS.

Uso del Computer per elaborazione documenti

Lo stesso computer (dotato dei comuni pacchetti applicativi Office – Word, Excel, Power Point, Access) può essere utilizzato dagli utenti per l’elaborazione di documenti personali. Presso queste postazioni è possibile la stampa ed il salvataggio dei file. L’uso è gratuito. Non è possibile occupare una postazione per più di 1 ora consecutiva da parte del medesimo utente; qualora non vi fossero ulteriori prenotazioni sarà possibile estendere l’uso del pc che verrà comunque interrotto se un secondo utente ne facesse richiesta.

| |